Pinzolo
Il Moleta
simbolo del Comune di Pinzolo
Un maestoso pianoro circondato e protetto dalle vette dell'Adamello e del Brenta, il verde estivo dei boschi che lascia posto al bianco delle nevi invernali per stemperarsi nell'azzurro terso del cielo, lo scrosciare del fiume Sarca che si alterna con il silenzio dei pascoli alpini, le tradizionali attività agricole che convivono con un moderno turismo rispettoso dell'ambiente: questa è l'alta valle di Rendena.
Poco meno di 5000 abitanti distribuiti in 7 comunità paesane, che trovano nel proprio passato e nelle proprie radici l'entusiasmo e l'energia per progettare il futuro. La calda e sincera ospitalità che contraddistingue i rendenesi nasce dalla propria storia fatta anche di povertà ed emigrazione.
Fortissimo è il legame della popolazione con il territorio e questo spiega la capillare diffusione delle associazioni di volontariato: in ogni paese è presente un corpo di vigili del fuoco, un coro o un gruppo sportivo o giovanile, senza dimenticare la nostra associazione per il trasporto degli infermi.operante nei sette comuni dell'alta Val Rendena nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta

Pinzolo

Giustino

Carisolo

Massimeno

Caderzone

Strembo
